Muore travolto da un’auto a Carobbio: lascia moglie e figlio di 7 anni
Said Mahfoud stava tornando a casa a piedi camminando lungo l’ex provinciale 91: investito da una Mini
Stava tornando a casa, camminando lungo l’ex provinciale 91, nel tratto di strada al confine tra Carobbio degli Angeli e Chiuduno, quando è morto investito da un’auto. La vittima è Said Mahfoud, 54 anni, di origine marocchina, residente a Chiuduno.
La tragedia si è consumata alle 21 di sabato 31 agosto. L’uomo, lasciato il “Bar di Zona”, si era incamminato alla volta di casa, lungo un tratto privo di marciapiedi e poco illuminato, quando è stato travolto da una Mini Cooper che viaggiava nella stessa direzione di marcia. Inutile l’intervento prima dei gestori del bar, che hanno utilizzato un defibrillatore (utilizzato da persone che avevano seguito appositi corsi di formazione), poi del personale medico, che non poteva far altro che constatare l’avvenuto decesso.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Stezzano, Calcinate e Grumello, oltre al Radiomobile di Bergamo e alla Polizia locale di Chiuduno, in ausilio per regolare la viabilità. Al volante della Mini c’era un ragazzo classe 1997, di origini rumene.
Said Mahfoud, lavorava come saldatore in un’azienda della Valle Camonica. A Chiuduno viveva con la moglie e il figlioletto di sette anni. Pochi giorni prima un suo parente è morto in un incidente stradale a Treviglio.