teatro e musica

Tornano gli appuntamenti con "Wishakespeare": prove aperte e spettacoli il 7 e l'8 settembre

Il programma è rivolto in particolare a giovani interpreti e prevede due produzioni: "Juliet'(s) Concerto" e "Falstaff in Re minore"

Tornano gli appuntamenti con "Wishakespeare": prove aperte e spettacoli il 7 e l'8 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di Alberto Bertone

Due spettacoli (a partire dalle 18) nelle sere del 7 e dell'8 settembre e fino al 5 la possibilità di vedere le prove aperte al pubblico. Torna con la seconda stagione Wishakespeare, progetto artistico patrocinato dal Comune di Bergamo e incentrato sulle opere senza tempo di William Shakespeare.


Il programma è rivolto in particolare a giovani interpreti, continua quest'anno negli spazi del Palazzo della Misericordia Maggiore, in via Arena 9 a Città Alta.

Le due produzioni

Gli attori Allegra Azzurro, Davide Bertone, Luca Beschi, Annamaria Ceccarelli, Cecilia Malatesta, Giuseppe Oricchio, Patrick Passini e Giovanni Taddeucci, con riduzione musicale di Alfredo Rizzo e sotto la direzione artistica di Maurizio Donadoni e Andrea Battistini, porteranno in scena studi e drammaturgie liberamente ispirate ai capolavori del Bardo.

wishakespeare 6
Foto 1 di 5
wishakespeare 5
Foto 2 di 5
wishakespeare 4
Foto 3 di 5
wishakespeare
Foto 4 di 5
wishakespeare
Foto 5 di 5

Tra sorprese, improvvisazioni e un buffet come festa finale, la stagione prevede due produzioni:

  • Romeo and Juliet'(s) Concerto: una rilettura della celebre tragedia, arricchita dalle note della partitura per balletto dall'opera omonima di Sergej Prokof'ev - Op. 64 secondo l'adattamento che coniuga voci e pianoforte realizzato da Andrea Battistini per la parte teatrale e da Alfredo Rizzo per la riduzione musicale;
  • Falstaff (in Re minore): una serie di improvvisazioni tragicomiche che esplorano personaggi e situazioni tratti da Le allegre comari di Windsor, Riccardo II, Enrico IV (Parte Prima e Seconda) ed Enrico V. La cura di questo lavoro è affidata a Maurizio Donadoni e Andrea Battistini.

Le tappe

Questa seconda stagione di Wishakespeare rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e di Shakespeare e offre una nuova prospettiva sui classici, immergendo i racconti tra le quinte naturali delle città. La produzione di questa seconda stagione è stata proposta alla città di Bruino (in provincia di Torino) dal 19 al 20 agosto e si sposterà a Massa dal 13 al 15 settembre dopo la tappa bergamasca.

Per ulteriori dettagli e approfondimenti, è possibile visitare il sito ufficiale qui. Biglietti disponibili su Eventbrite.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali