Torna "Ardesio si Blocca", immancabile appuntamento per gli appassionati di arrampicata
Duplice contest, sabato 7 settembre, competitivo e amatoriale con finale a sorpresa. Tanti eventi collaterali, dallo yoga al buon cibo
Street boulder tra monumenti ed edifici del centro e delle contrade, yoga, arrampicata, musica, cibo e divertimento: tutto pronto per la settima edizione di "Ardesio si Blocca", evento dedicato a tutti i climber, ovvero gli appassionati di arrampicata, che si terrà sabato 7 settembre tra Ardesio e le sue contrade di Piazzolo e Cerete.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ardesio, prenderà il via alle 10 con le iscrizioni al campo base (piazzale ex tennis in via Locatelli) e proseguirà per tutta la giornata per concludersi con la spettacolare finale a sorpresa “WallClimbBalloon” dalle 20.30.
La sfida con finale a sorpresa
Anche quest’anno il contest sarà duplice: competitivo e amatoriale. I concorrenti della gara competitiva dovranno completare entro le 17.30 i 10 blocchi che saranno controllati e certificati dai giudici, i migliori quattro per ogni categoria (uomini e donne e bambini e bambine) potranno così accedere alla finale.
I partecipanti avranno a disposizione i 10 blocchi della gara e tantissimi altri blocchi liberi per tutti gli iscritti, ben 55. Piazzolo e Cerete saranno raggiungibili con pulmino gratuito dal Ponte Rino (Largo A. Volta).
Eventi collaterali: yoga e arrampicata
Tantissimi gli eventi collaterali in programma: dalle 10.30 alle 16.30 tutti potranno arrampicare in sicurezza sul campanile del Santuario della Madonna delle Grazie (dai 14 anni), mentre per i più piccoli ci sarà la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’arrampicata con il gruppo sci alpinistico Fior di Roccia (10-12 e 15-18). Sempre in Ponte Rino dalle 15 alle 19 Slackline con Spider Slackline.
Yoga e mobilità si fondono per migliorare la performance degli atleti in “Rock the Move” con l’istruttrice di ginnastica posturale Alexia Zanoletti e l’insegnante di yoga Giulia Sonzogni che alla Casa rurale proporranno alle 11 “move & balance” e alle 16 “stretch & strengthen”.
Dalle 12 alle 16 sarà presente anche la fisioterapista Barbara Bigoni in “Sbloccati”. Prima della finalissima dalle 18 al campo base musica, alle 19 l’apertura delle cucine con prodotti tipici, e poi birra e cocktail party, alle 20.30 spettacolare finale “WallClimbBalloon”, le premiazioni e per concludere la giornata il concerto di “Gotto esplosivo” dalle 22 alle 24.
Info prolocoardesio.it e pagine Facebook e Instagram "Ardesio si Blocca".