Camminata della Croce Rossa di Bergamo, tre percorsi per festeggiare i 160 anni
La partenza alle 8.30 dietro la sede di Loreto. Gli itinerari: uno da dodici chilometri, uno da sei e un terzo senza barriere
«Camminare fa bene e può far del bene». È con questo spirito solidale che la Croce Rossa, comitato di Bergamo, ha organizzato per domenica 8 settembre la prima camminata non competitiva "160 anni in cammino", nell'ambito dei festeggiamenti per i 160 dalla sua costituzione.
La partenza è fissata per le 8.30 dal parcheggio antistante la sede di Loreto, in via Croce Rossa - angolo via Broseta: la camminata si snoderà tra le vie cittadine in tre diversi percorsi, da dodici e sei chilometri più un terzo senza barriere, e tutti i partecipanti passeranno all'interno dell'Accademia della guardia di finanza.
«La Croce Rossa - osserva Gianmaria Domenghini, presidente del Comitato di Bergamo - è nata per aiutare le persone in difficoltà. Nel tempo i bisogni sono cambiati e aumentati: partecipando in allegria e con spirito sportivo alla nostra prima camminata si aiuteranno concretamente i nostri progetti, dedicati alle persone più fragili e vulnerabili’».
Ai partecipanti saranno garantiti ristori, gadget e assicurazione. Iscrizione obbligatoria sul sito 160.cribergamo.it, oppure prima della partenza. Per informazioni: tel. 035 4555111.