Forse un cortocircuito

Incendio in un'officina a Barbata: sei auto e diversi pneumatici distrutti nella notte

Le fiamme sarebbero divampate all'interno, per poi espandersi verso l'esterno, provocando danni per migliaia di euro

Incendio in un'officina a Barbata: sei auto e diversi pneumatici distrutti nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Diverse auto e pneumatici bruciati, per migliaia di euro di danni: è questo il bilancio del grosso incendio che è divampato all'interno di un'officina di Barbata, poco dopo le 22 di mercoledì 4 settembre.

Secondo una prima ricostruzione riportata da L'Eco di Bergamo, le fiamme sarebbero divampate all'interno dei locali di via Leonardo da Vinci per poi espandersi verso l'esterno e intaccare anche la copertura, lasciando intatta la zona dove si trovano concessionaria ed esposizione.

Forse un cortocircuito all'origine del rogo

Sono bruciate, in tutto, sei vetture e numerosi pneumatici, per danni da migliaia di euro. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco - due da Romano, una da Bergamo, Treviglio, Dalmine, Chiari e Palazzolo - che hanno lavorato incessantemente fino alle 5 di questa mattina, giovedì 5 settembre. È arrivata anche un'ambulanza, ma fortunatamente non si è registrato nessun ferito.

La zona è stata messa sotto sequestro penale dal comando provinciale dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata anche una volante della Polstrada di Treviglio e i due titolari, due uomini di origine marocchina: secondo loro, tra le cause dell'incendio potrebbe esserci un corto circuito a una centralina delle auto oppure all'impianto elettrico dell'officina. Ma le cause effettive sono ancora da chiarire: i vigili del fuoco stanno lavorando per capire se si tratti di un incendio di origine dolosa.

Seguici sui nostri canali