Verdellino piange Elvis Abbiati, 9 mesi: se n'è andato in pochi giorni a causa di una malattia
Il piccolo aveva iniziato a stare male sabato 31 agosto, poi dall'ospedale di Treviglio lo hanno trasferito al Papa Giovanni
Era appena tornato dalle vacanze al mare con la famiglia Elvis Abbiati, un piccolo di nove mesi di Verdellino, quando ha cominciato a stare male e, nel giro di pochi giorni, si è poi spento, il 3 settembre scorso.
Il Pronto soccorso ed il ricovero
Non è ancora chiara la natura della malattia che ha colpito il bambino e, infatti, è stata anche eseguita un'autopsia per capire la causa del decesso, ma pare che abbia colpito principalmente il cuore. Dalla nascita, prima non aveva mai mostrato problemi di salute, ma lo scorso sabato aveva iniziato ad accusare sintomi quali dissenteria e difficoltà nella respirazione. I genitori lo avevano così portato al Pronto soccorso di Treviglio, dove la mattina era stato dimesso, per poi tornare la sera, dato che non era migliorata la sua situazione, con successivo ricovero.
Il decesso in ospedale
Dopo aver riscontrato dagli esami una disidratazione, all'ospedale della Bassa si era deciso il trasferimento al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, durante il quale aveva però avuto due arresti cardiaci. Dopo la rianimazione, il suo corpo in seguito non si era più ripreso e, alla fine, un'emorragia cerebrale gli è stata fatale.
Elvis lascia il papà Fabio e la mamma Gloria, oltre ai fratelli Loris e Amos, di dieci e tre anni. I genitori hanno voluto ringraziare il personale della Patologia neonatale dell'ospedale di Bergamo per l'impegno e l'umanità dimostrata, nonostante il tragico epilogo. La camera ardente è stata allestita a casa della nonna, in via IV Novembre 23 a Verdellino. Il prossimo sabato 7 settembre, alle 10, si svolgeranno i funerali nella chiesa parrocchiale.