Ghisalba e Villongo, approvati i progetti per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza
Il Prefetto Giuseppe Forlenza ha siglato con i sindaci dei Comuni i Patti per l'attuazione della sicurezza urbana
I sistemi di videosorveglianza nei Comuni di Ghisalba e Villongo si faranno: i patti sono stati siglati. Nella mattinata di ieri, giovedì 5 settembre, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza, ne ha infatti approvato i progetti per la realizzazione.
Nella stessa riunione, il Prefetto ha siglato con i sindaci dei Comuni di Ghisalba e Villongo, rispettivamente Gianluigi Conti e Francesco Micheli, i Patti per l'attuazione della sicurezza urbana.
Obiettivo: contrastare la criminalità
Da inizio anno sono stati approvati venti progetti: rappresentano uno strumento di sicurezza integrata volto a rafforzare le misure di sicurezza a livello locale. L'obiettivo è quello di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, favorendo l'impiego coordinato delle forze di polizia statale e locale.
Il Prefetto si è detto soddisfatto per la stipula dei Patti, che ha definito come «un impegno concreto e condiviso tra le istituzioni locali e statali, volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini, creando un contesto di maggiore controllo e sicurezza».