Riposo e Nazionali: gli allenamenti riprendono domani, con Gasp che attende tutti i suoi
Alcuni giocatori hanno già iniziato a fare ritorno a Zingonia, altri sono ormai prossimi a farlo. La Dea che sta recuperando tanti pezzi importanti
di Fabio Gennari
Dopo le partite che hanno visto impegnato nel secondo e ultimo match in programma durante la sosta i vari Hien (Svezia-Estonia, 90 minuti), Pasalic (Croazia-Polonia, entrato al 79') e Samardzic (Danimarca-Serbia, 64' in campo per l'ex Udinese), oggi sarà un'altra giornata importante, perché scende in campo l'Italia di Retegui, Bellanova e Brescianini a Budapest contro Israele e il Belgio di De Ketelaere sul campo della Francia.
Questa programmazione significa che tra martedì 10 mercoledì 11 settembre potrebbero tornare in gruppo dai sette ai nove elementi che sono stati convocati con le rispettive Nazionali, visto che Ruggeri (Norvegia-Italia Under 21) e Palestra (Italia-Germania Under 20) saranno i prossimi a mettere piede in campo, speriamo senza troppo minutaggio da parte dei ct.
Gli ultimi a rientrare, probabilmente giovedì, saranno Lookman e Kossounou, che giocheranno rispettivamente contro Rwanda e Ciad, entrambi in trasferta.
Domani pomeriggio (10 settembre) sarà importante anche capire come stanno Kolasinac, Zaniolo e Djimsiti, elencati in ordine di possibile recupero (dal più vicino al più lontano) per le prossime gare. La sensazione è che il braccetto ex Arsenal sia quello con maggior probabilità di farcela e avere anche l'ex romanista permetterà al Gasp di avere qualche cambio in più.