Buone notizie dal numero 10: Nicolò Zaniolo ha lavorato in gruppo con i compagni
L'ex Roma e Galatasaray sembra aver superato il problema maturato dopo il Torino che lo ha costretto a stare fuori nella gara con l'Inter
di Fabio Gennari
Nicolò Zaniolo è tornato in gruppo. Il report dell'allenamento di ieri, 11 settembre, ha confermato i progressi del numero 10 atalantino, che ha lavorato insieme ai compagni (come lui, anche il centrocampista Sulemana) e si candida alla convocazione contro la Fiorentina.
Si tratta di una bella notizia perché dopo i fastidi che lo hanno condizionato nel percorso di recupero delle ultime settimane il ragazzo ha bisogno di un po' di continuità per rimettersi in forma al top della condizione.
Che Zaniolo non abbia ancora dimostrato sul campo quello che è il suo potenziale non ci sono dubbi, serviva e serve tempo per riaverlo nelle migliori condizioni possibili e quindi bisogna avere pazienza. D'altro canto, il prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo sopra una certa percentuale di partite giocate certifica come la stessa Atalanta non abbia dubbi sulle sue qualità, ma cerchi anche la riprova sul campo.
Maglia numero 10 sulle spalle, Zaniolo è chiamato a dare un contributo importante all'attacco atalantino. Via Miranchuk, quella "quota" di presenze, gol e assist è nelle sue mani e la speranza è quella di vederlo protagonista il più in fretta possibile. Perché in fondo, al netto di tutto, conta solo quanto ogni giocatore sia in grado di fare (e di dare) sul terreno di gioco. L'importante è stare bene e lavorare ogni giorno con i compagni.
Zaniolo mi fa venire in mente Balotelli....
Quale é questa %?