Rinnovo Gasperini, nessun problema all'orizzonte: attesa tra i tifosi per l'annuncio
Tra tecnico e società non risultano esserci problemi, serve quindi soltanto un po' di tempo. Anche perché le priorità, ora, sono altre
di Fabio Gennari
«Se ho firmato il rinnovo? Virtualmente sì, non ci saranno problemi». Lo scorso 19 luglio, a Sky, Gian Piero Gasperini ha parlato in questi termini del suo futuro.
Sono passate settimane, c'è stato di mezzo il mercato e sono successe cose particolari - come la vicenda Koopmeiners -, ma in merito al rapporto tra il tecnico e l'Atalanta non risultano problemi circa il prolungamento di contratto, che a questo punto resta solo da annunciare.
Per quanto tempo è stato deciso di andare avanti insieme (la scadenza è al 2025, ma l'Atalanta e il tecnico non hanno mai lavorato e non lavorano con la chiusura del rapporto a fine stagione) lo scopriremo al momento del "nero su bianco", ma può anche essere che la firma sia già arrivata (anche l'anno scorso le cose andarono in questo modo) e che si tratti solo di comunicarlo.
Dopo la vittoria dell'Europa League e la Champions nuovamente raggiunta, è naturale pensare alla prosecuzione del rapporto. In questo momento le questioni davvero importanti e urgenti sono quelle di campo, con una compagine come quella orobica che ha bisogno di recuperare giocatori e trovare continuità di risultati. Non ci sono segnali di problemi, non risultano ribaltoni o sorprese all'orizzonte. Aspettiamo e nel frattempo spazio al campo: è sul rettangolo verde che si scrive la storia.