In fiamme un'azienda agricola di Treviglio: colonna di fumo nero sulla Bassa, nessun ferito
L'incendio ha distrutto circa 450 metri quadri di capannoni, colmi di paglia, e un automezzo. Evacuati gli animali
Una colonna di fumo nero, visibile a distanza nella Bassa, si è alzata tra Treviglio e Brignano. In fiamme, nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre, l'azienda agricola Fratelli Manenti di cascina Origgi, per cause ancora da accertare.
L'incendio, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è divampato nel tardo pomeriggio. Le fiamme hanno lambito una porzione di cascina, distruggendo circa 450 metri quadri di capannoni, colmi di paglia, e un automezzo utilizzato per trasportare il fieno.
Fortunatamente il rogo non ha provocato feriti né intossicati, nemmeno tra i dieci animali allevati dall'azienda agricola, che sono stati evacuati e tratti in salvo. In fondo alla laterale di via Brignano che sbuca in via San Zeno, dove si trova la cascina in cui è divampato l'incendio, sono giunti immediatamente i soccorsi.
Quattro le squadre dei vigili del fuoco, da Treviglio, Romano di Lombardia, Dalmine e Gorgonzola intente a spegnere le fiamme, a cui si sono aggiunti i carabinieri forestali di Curno, il nucleo radiomobile di Treviglio e la polizia locale.