Anche Lookman e Kossounou sono tornati a Bergamo, in gruppo tutti i nazionali
Il lavoro del mister può finalmente iniziare a ranghi quasi completi. Il nigeriano punta all'esordio da titolare in campionato
di Fabio Gennari
Ieri (12 settembre), a Zingonia, per la prima volta negli ultimi dieci giorni circa tutto il gruppo è stato a disposizione del mister. Hanno lavorato individualmente Djimsiti e Kolasinac, ma a parte Scalvini e Scamacca, per cui continua il programma di recupero dalla rottura del crociato, il tecnico ha potuto lavorare con un bel numero di giocatori. E il fatto di avere a disposizione anche Lookman e Kossounou aumenta le opzioni in vista della Fiorentina.
Il nigeriano e l'ivoriano sono rientrati mercoledì sera dalla trasferta in Africa, la seduta pomeridiana ha permesso loro di raggiungere il Centro Bortolotti e lavorare con i compagni senza intoppi e per i viola ci sono anche loro.
Certo, pensarli entrambi titolari è un po' azzardato in questo momento, ma ci potrebbe essere per tutti e due l'esordio stagionale (nel caso di Kossounou, assoluto) con l'Atalanta in Serie A.
A parte Djimsiti, che è rientrato subito dal ritiro dell'Albania con un problema muscolare, per gli altri non c'è evidenza di problemi o strascichi particolari. Qualcuno, come Hien, ha giocato entrambe le gare da titolare, mentre altri hanno avuto un minutaggio minore. Ora arrivano settimane con tanti impegni a tinte nerazzurre e avere il gruppo quasi al completo è molto importante.