Dodicesima edizione

I migliori cavalli purosangue arabi si sfidano a Zanica: c'è il concorso internazionale

Epilogo della Fiera di Sant'Alessandro, che si è svolta lo scorso fine settimana a Bergamo. Un centinaio gli esemplari, anche dall'estero

I migliori cavalli purosangue arabi si sfidano a Zanica: c'è il concorso internazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fiera di Sant'Alessandro, rassegna dedicata al settore primario andata in scena lo scorso fine settimana a Bergamo, raggiunge il suo epilogo sabato 14 e domenica 15 a Zanica, con la dodicesima edizione del concorso internazionale cavallo purosangue arabo a Bergamo.

La competizione, a ingresso gratuito, si svolgerà al centro ippico "La Rosa Bianca" di Zanica e sarà arricchita nella giornata di domenica da un'ulteriore gara di rilievo internazionale: l'atteso Egyptian event Europe 2024 - Specific origin show.

DSC_1996n31-argento
Foto 1 di 2
DSC_2081n40
Foto 2 di 2

Un evento che proietta Bergamo nel mondo

Sono un centinaio complessivamente gli esemplari pronti a sfidarsi sul campo di gara, condotti dai propri fidati handler. Folta, anche quest'anno, la rappresentativa straniera, formata dai Paesi della penisola arabica (Qatar, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, con Dubai su tutti) e da diversi Paesi europei.

Internazionale sarà anche la squadra di giudici, tutti molto esperti e di indiscussa qualità, che stileranno le varie classifiche in base alle tante categorie dei purosangue in gara. Si tratta di un concorso che, da oltre dieci anni, proietta Bergamo nel mondo, sia per la partecipazione di tanti allevamenti stranieri, che per gli utenti che da ogni angolo del pianeta si collegano online per assistere alle dirette streaming di Arabian Essence, che trasmetterà la gara.

Info e programma completo: psa.fieradisantalessandro.it.

Seguici sui nostri canali