Crolla pensilina nella stazione di Monza, circolazione dei treni interrotta verso Bergamo
Un uomo di 34 anni è rimasto ferito. Il binario 1 è stato chiuso, con forti disagi sulla direttrice Bergamo-Milano via Carnate
Circolazione ferroviaria interrotta tra Monza e Bergamo a causa di un crollo nella stazione monzese: questa mattina, martedì 17 settembre, una pensilina è crollata al binario 1, ferendo un uomo.
Chiuso il binario, ritardi e cancellazioni dei treni
Il crollo, come riportano i colleghi di PrimaLecco, è avvenuto attorno alle 10.30. A restare ferito a un braccio un 34enne, per il quale è stato allertato il 112: i soccorritori si sono recati sul posto con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, affiancate dai vigili del fuoco e dalla polizia ferroviaria.
Fortunatamente, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita e dopo una prima valutazione medica è stato trasportato in ospedale in codice giallo per ulteriori accertamenti, in condizioni comunque serie. Nel frattempo, il binario 1 è stato chiuso, provocando ovvi disagi alla circolazione ferroviaria che risulta interrotta sia verso Milano che per Bergamo e Lecco.
Diversi i treni cancellati, con ritardi fino a 120 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni. In particolare, risulta bloccata la direttrice Bergamo-Milano via Carnate, che a causa dei lavori per il raddoppio ferroviario parte e arriva temporaneamente alla stazione di Ponte San Pietro.