Zucche, fantasmi, streghe e... draghi: da Leolandia arriva HalLeoween, con tante novità
Una nuova area tematica popolata di creature, inediti spettacoli e street food autunnale attendono i bimbi al parco di Capriate
Brividi, dolcetti e scherzetti sono in arrivo a Leolandia: il parco divertimenti per bambini di Capriate San Gervasio si prepara a festeggiare HalLeoween, ormai consolidato appuntamento per celebrare l'autunno e la festa di Halloween tra animazioni itineranti, spettacoli, parate e più di quaranta giostre.
Tutte le novità autunnali
Tra le novità più attese, l'area tematica "Draghi e Leggende", popolata di creature che animeranno le giornate degli ospiti con nuvole di fumo, ruggiti, scintille e altre sorprese. I piccoli troveranno Argo, che sorveglia dall'alto il parco, le sette teste di Idra e il Drago Marino, avvinghiato a un vascello pirata.
Novità in vista anche sul fronte degli spettacoli dal vivo, storico punto di forza di Leolandia. Si parte con L’Oracolo della Magia, un’inedita avventura tra incantesimi, che porterà sul Palco dei Pirati anche un trampoliere; in Leo e il Segreto di Halloween, invece, i padroni di casa di Leolandia, Leo e Mia, si cimenteranno nell’illusionismo.
Confermati anche i successi del 2023: le baby dance di Leo e la Bambola Stregata e il musical Le Streghe della Luna, in scena alla LeoArena nei weekend e nei giorni festivi. Durante la grande notte il HalLeoween, il 31 ottobre, il parco accoglierà i bambini fino alle 21:30 con tanti eventi speciali e uno spettacolo di fuochi pirotecnici sullo sfondo della Minitalia.
Street food e polenta bergamasca
Tra zucche, fantasmini, streghe, vampiri e zombie, non mancheranno i beniamini dei più piccoli: Pj Masks nell’area a tema, Masha e Orso e, direttamente dal mondo Miraculous, Ladybug e Chat Noir. Presenti anche Bing e Flop, Bluey e Bingo e il Trenino Thomas, per un giro panoramico del parco.
Nei chioschi del parco arriverà lo street food autunnale, dallo zucchero filato alle mele caramellate, i marshmallow arrostiti sul fuoco, i bretzel e altre tentazioni. Nei ristoranti, invece, il consueto menù sarà arricchito con polenta bergamasca e altre proposte tipiche della cucina locale.
È, inoltre, attiva una promozione: chi visiterà Leolandia entro il 31 ottobre riceverà un ingresso omaggio da utilizzare entro la fine della stagione. Il regolamento e i dettagli sono disponibili sul sito www.leolandia.it dove sono riportati anche orari, giorni di apertura e palinsesto spettacoli. Sempre online è disponibile anche la campagna abbonamenti 2025 che consente l’ingresso al parco già dal 2024.