In vista della partita tra Atalanta e Arsenal il Comune vieta la vendita di alcolici
Divieto in vigore dalle 9 di giovedì 19 alle 6 di venerdì 20 settembre. Vietate anche le bevande in vetro e lattina. Ecco le vie coinvolte
In occasione della partita di Champions League Atalanta-Arsenal, prevista nella serata di giovedì 19 settembre, il Comune di Bergamo e la Questura - «anche in relazione ad alcune informative circa la tifoseria inglese» - ha disposto di estendere in via prudenziale il perimetro e l’orario delle limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche già previste per le partite al Gewiss Stadium.
Stop a bevande alcoliche in vetro e lattina
In particolare, dalle 9 di giovedì 19 settembre alle 6 di venerdì 20 settembre sarà vietato agli esercizi di somministrazione di bevande e alimenti, ai circoli privati, alle attività di commercio su area pubblica, la somministrazione e la vendita per asporto di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5 gradi, nonché bevande in contenitore di vetro o similari e in lattina.
Lo stesso si applica esercizi commerciali alimentari di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari, ai titolari di distributori automatici di bevande.
Nei ristoranti, è consentito il consumo di bevande alcoliche purché questo avvenga contestualmente al consumo immediato di alimenti e solamente all’interno dei locali adibiti alla somministrazione o nelle pertinenze regolarmente autorizzate.
Dove sarà vietata la vendita di alcolici
L’area interessata dall’ordinanza è quella compresa all’interno del perimetro costituito dalle seguenti vie e piazze:
- Circonvallazione Fabriciano;
- Via Tremana, tratto compreso fra la Circonvallazione Fabriciano e Viale Giulio Cesare;
- Piazza Pacati;
- Viale Giulio Cesare, tratto compreso fra via Buttaro e via Tremana;
- Circonvallazione Plorzano;
- Via delle Valli;
- Circonvallazione Mugazzone;
- Circonvallazione Paltriniano;
- Via S. Bernardino, dall’intersezione con la Circonvallazione Paltriniano a Largo Tironi;
- Via Carducci;
- Via Salvo d’Acquisto;
- Via Corpo Italiano di Liberazione;
- Via XXIV Maggio;
- Via Statuto, tratto compreso fra le vie XXIV Maggio e Santa Lucia;
- Via Santa Lucia;
- Via Rosmini;
- Largo Adua;
- Centro storico di Città Alta (area ricompresa nel perimetro delle Mura Venete), ivi comprese le vie Borgo Canale, San Vigilio, Sudorno, Largo di Porta S. Alessandro;
- Via Maironi da Ponte;
- Via Ruggeri da Stabello, tratto compreso tra l’intersezione con la via Maironi da Ponte e la Circonvallazione Fabriciano.
Certo! Avere i giocatori ubriachi non rende bello lo spettacolo, ahahah... ma che è? Il proibizionismo? Mai risolto nulla così. Parliamo del fatto che la tifoseria è diventata molto più educata? Premiamo questo e divulghiamo un messaggio positivo
Non ho visto il divieto in tribuna!!