che gara!

Luna Rossa, la barca costruita a Nembro, è in finale alla Vuitton Cup

Il team Prada Pirelli ha dimostrato nelle acque di Barcellona il proprio valore

Luna Rossa, la barca costruita a Nembro, è in finale alla Vuitton Cup
Pubblicato:
Aggiornato:

La barca bergamasca costruita a NembroLuna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. Il team Prada Pirelli ha dimostrato oggi, 19 settembre, nelle acque di Barcellona il proprio valore conducendo una regata che ha sconfitto la American Magic con un 5-3 fondamentale per non uscire dalla coppa.

La gara

Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. Il vantaggio è sceso a 8" solo al terzo cancello che è tornato presto però a 22" dopo buon salto di pressione che ha portato la barca bergamasca a toccare punte a quaranta nodi. Alla fine, Luna Rossa ha dato oltre trecento metri di vantaggio sul team statunitense.

La finale

Ora Luna Rossa e il suo equipaggio sono chiamate a fronteggiarsi contro Ineos Britannia, in una gara che si disputa al meglio delle tredici regate. In acqua per il primo appuntamento giovedì 26 settembre. Il 6 e 7 ottobre gli ultimi giorni per eventuali recuperi. La finale di America's Cup contro il defender, New Zealand, è in programma da sabato 12 ottobre fino al 22 o 27 ottobre. Anche in questo caso si compete al meglio delle 13 regate.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali