Cronaca di Atalanta-Arsenal 0-0: pesa l'errore di Retegui dal dischetto!
La squadra di Gasperini gioca una buona gara, ma non riesce a sbloccare il risultato. Fatale l'errore di Retegui dagli undici metri
Esordio casalingo per l'Atalanta nella nuova Champions League. Al Gewiss Stadium arriva l'Arsenal, reduce dal successo di misura per 1-0 nel derby del nord di Londra.
I nerazzurri fanno il loro ritorno nella massima competizione europea con un pari a reti bianche, al termine di un match combattuto dal primo all'ultimo minuto.
Sono i gunners a partire forte con Saka, recuperato in extremis e schierato dal 1' da Arteta. È proprio l'ala inglese il più pericoloso e intraprendente nei primi minuti, con Carnesecchi chiamato al miracolo per opporsi sulla sua punizione dal limite dell'area.
I nerazzurri si sbloccano col passare del tempo e ci provano con De Ketelaere, ma il pallone termina fuori. Nella ripresa Martinelli si divora due grandi chance, così come Cuadrado, all'esordio assoluto in nerazzurro.
La gara non si sblocca, complice anche l'enorme chance sprecata da Retegui dagli 11 metri. L'attaccante della Dea si fa ipnotizzare per due volta da Raya, che prima para il rigore e poi si supera sulla respinta di testa.