Il personaggio

Marten supera Remo, ora siamo a 22 presenze contro 21: è lui il più presente in Champions

Contro la formazione inglese, il numero 15 dei bergamaschi è diventato il nerazzurro più presente di sempre in Champions League

Marten supera Remo, ora siamo a 22 presenze contro 21: è lui il più presente in Champions
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono amici, per tanto tempo sono stati anche compagni ma ora Marten ha superato Remo. Contro l'Arsenal, il centrocampista olandese ha toccato quota 22 presenze in Champions League con la maglia dell'Atalanta: De Roon ha staccato Freuler ed è diventato il più presente della storia dell'Atalanta nella massima competizione europea. Certo,  la società orobica gioca questo torneo da pochi anni (siamo alla quarta partecipazione) ma rimane un dato molto significativo di quanto il numero 15 degli orobici sia ormai un punto di riferimento per tutti.

C'era a Zagabria, nel primo impegno di sempre che è terminato con un pesantissimo 4-0 per i croati, ma c'era anche in quasi tutte le altre serate da grandi emozioni che la Dea ha vissuto: a parte Ajax e Liverpool in casa, 27 ottobre e 3 novembre 2020, che ha saltato per infortunio, Marten de Roon ha giocato da protagonista in tutte le 22 partite che hanno visto l'Atalanta in campo con la musichetta della Champions League  a fare da accompagnamento prima del fischio d'inizio.

Per 21 volte su 22 è sceso in campo da titolare, contro la Dinamo Zagabria a Milano ha servito pure un assist ed è stato ammonito complessivamente 4 volte. La posizione in campo, al netto delle due partite giocare contro il Manchester United dove si è mosso da difensore, è sempre stata quella di centrocampista centrale. Il suo posto, la zona di campo dove appassionati e compagni sanno di poterlo sempre trovare a dare una mano.

Seguici sui nostri canali