Verso il Como, allenamento differenziato a Zingonia: possibile qualche cambio
Il gruppo è tornato al lavoro subito dopo l'esordio in Champions e ha messo nel mirino il confronto con la formazione lariana
di Fabio Gennari
Dopo lo 0-0 contro l'Arsenal, subito in campo l'Atalanta agli ordini di Gasperini. Ieri i nerazzurri si sono allenati al pomeriggio con carichi ovviamente diversi tra titolari e subentrati; chi ha giocato una grande fetta della sfida ai Gunners ha fatto solo lavoro di scarico mentre i compagni rimasti in panchina o subentrati per una manciata di minuti si sono allenati regolarmente. Ai box, in base al report quotidiano, sono rimasti Godfrey (lavoro individuale), Toloi, Scalvini e Scamacca.
Lunedì sera contro il Como Gasperini potrebbe optare per qualche cambio rispetto alla Champions. In difesa c'è curiosità per l'esordio dell'ivoriano Kossounou, sulla destra Bellanova è atteso tra i titolari con Pasalic e Brescianini che potrebbero dare un po' il cambio (non tutti e due dall'inizio) a De Roon e Ederson. In attacco, attenzione a Zaniolo e Samardzic che sono subentrati nell'ultima gara e cercano spazio per mettere in difficoltà Gasperini. Anche Cuadrado è in palla, uno spezzone potrebbe toccare anche a lui.
In generale, la gara con il Como sembra l'occasione perfetta per cercare risposte da chi è appena arrivato a Bergamo. Si tratta di una partita piena di insidie, se non si scende in campo con il giusto atteggiamento le sorprese sono dietro l'angolo e i giocatori sanno perfettamente che serve fare il massimo per ottenere qualcosa che è nelle loro corde ma che nessuno, come sempre, è disposto a concedere se non combattendo con grande ardore.
Basta pensare al rigore sbagliato, non ha senso, il prossimo lo tira e lo segna! Lunedì sera belli carichi e concentrati e non può mancare la vittoria.
Vlahovich i rigori non li sbaglia