L'idea

Piccoli furti in farmacia a Morengo: i titolari "sbattono" i responsabili (con volto oscurato) sui social

Il farmacista è sul retro? Il cliente disonesto ne approfitta per prendere qualcosa, ma viene filmato e finisce in Rete

Piccoli furti in farmacia a Morengo: i titolari "sbattono" i responsabili (con volto oscurato) sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando il farmacista va sul retro del negozio per prendere i medicinali, il cliente disonesto ne approfitta per mettere qualcosa tasca, in farmacia a Morengo, illegalmente. Peccato che sia stato ripreso da ben sette telecamere e poi messo sui social, come racconta PrimaTreviglio.

La segnalazione dei titolari

A denunciare, evidentemente stanca del periodico ripetersi di episodi analoghi, è stata la stessa proprietà della farmacia del paese, che ha deciso di pubblicare a mezzo social il "furbetto" di turno in azione. La pubblicazione, nello specifico, è stata accompagnata dalla seguente dichiarazione: «Ricordiamo alla gentile clientela che la farmacia è dotata di un efficiente sistema di videosorveglianza con ben 7 telecamere oltre ai nostri occhi ben vigili e attenti. Quindi ogni gesto, piacevole o spiacevole che sia, viene ben documentato da tutti i punti di vista… Inutile illudersi di fare i furbetti».

Il post, subito divenuto virale, ha sortito effetto, dal momento che come dichiarato a posteriori dal titolare, il protagonista dello spiacevole gesto si è tempestivamente ripresentato in loco per pagare quanto aveva preso.

«Purtroppo sono cose che succedono più spesso di quanto si pensi», ha commentato il titolare, che ha però spiegato che spesso, nella fase di riordino, si nota la sparizione degli articoli sottratti ed è facile ricostruire l’accaduto attraverso i filmati.

Seguici sui nostri canali