L'addio a Diego Fucili, l'imprenditore di Gorlago «che si prendeva cura di tutti»
I dipendenti dell'omonimo negozio lo ricordano per il suo «cuore grande», ma era conosciuto anche per le sue esibizioni di canto e musica
«La persona più seria del mondo che conosceva il peso di un sorriso»: con queste parole il Vava77 ha condensato il ricordo di Diego Fucili, proprietario dell'omonimo negozio di mobili a Gorlago, ma molto conosciuto anche per la sua passione per la musica e per il canto.
Amava esibirsi e lo aveva fatto anche con il Vava, ma non solo: spesso andava nelle case di riposo o a eventi di beneficienza. Questa sera, mercoledì 25 settembre, alla camera ardente allestita all'agriturismo La fattoria dal Betel di Chiuduno, si terrà la veglia funebre.
Diego Fucili e il Vava77
Diego Fucili in alcuni scatti condivisi dal Vava77
«Si prendeva cura di tutti»
Le parole più toccanti arrivano dalla pagina Facebook di "Mobili Fucili Diego", dove i suoi dipendenti scrivono: «Diego era non solo un grande professionista nel mondo dell'arredamento, ma anche un uomo dal cuore grande, sempre pronto a tendere la mano: un bravo padre, un bravo marito, sempre gentile e premuroso. Con il cuore rivolto ai suoi collaboratori, è stato un capo che si è sempre preso cura di ogni singolo dipendente, creando un ambiente di lavoro basato su rispetto e fiducia reciproca. È stato proprio il suo cuore troppo generoso a tradirlo, lasciandoci troppo presto, ma continuerà a battere nei ricordi di chi gli ha voluto bene».
I funerali
Come spiega L'Eco di Bergamo, l'imprenditore è morto nella tarda mattina di martedì 24 settembre all'età di 56 anni all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo per delle complicazioni sopraggiunte in seguito a un intervento chirurgico.
Ha lasciato la moglie Caterina e i figli Daniele, Marzia, Benedetta e Francesco con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato oggi nella parrocchiale di Gorlago.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo perché i nostri figli sciano assieme. Bellissima persona, dal sorriso contagioso e sempre partecipe. Non ci sono parole per descrivere il dolore e il vuoto che lascia.
Grazie Diego per averci accompagnato con competenza e professionalità nella scelta della camera da letto! Emilio, allenatore sci club Orezzo, ti ricorda con affetto per il tuo sorriso e per la tua grande umanità e disponibilità. Ci mancherai perché per noi eri un punto di riferimento per l’arredo della nostra casa! Che la terra ti sia lieve. Con affetto Cristina, Emilio
Grande amico da quando sciava nello sci club Goggi (sono l'allenatore Zaverio), lui aveva 13 anni e aveva avuto un problema all'aorta, risolto con un intervento, dopodiché ha ripreso a sciare, grande personaggio, mi chiedeva consigli, dovevamo vederci nella mia cascina con altri amici sciatori... ciao Diego, rivedrò i filmati che mi mandavi 🙏🙏🙏
Diego,un grande.Quanti mobili mi hai comperato.
Cavoli, che shock ! Ho visto la pubblicità del suo mobilificio con lui protagonista proprio ieri...