Superato il Pisa

Sarà il Cesena l'avversario di Coppa Italia: gara secca entro Natale a Bergamo

I bianconeri hanno vinto 1-0 in trasferta contro i nerazzurri toscani e ora faranno visita alla Dea nel mese sotto Natale

Sarà il Cesena l'avversario di Coppa Italia: gara secca entro Natale a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sarà il Cesena di Mignani l'avversario dell'Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia. I romagnoli ieri (25 settembre) hanno vinto 1-0 sul campo del Pisa, la rete decisiva l'ha firmata Celia a inizio ripresa e ora per i bianconeri ci sarà la possibilità di incrociare la Dea sul manto erboso del Gewiss Stadium nel mese di dicembre.

Gli "slot" disponibili sono nei giorni del 4 e del 18, con Atalanta-Milan programmata per il giorno 8 (ma sarà anticipata) e il super incrocio di Champions con il Real Madrid, sempre a Bergamo, fissato il 10 dicembre. Appare dunque scontata una programmazione più vicina a Natale.

Il programma dei sedicesimi di finale si concluderà oggi con le ultime due gare in programma, Monza-Brescia e Napoli-Palermo, per un turno che ha fatto alcune vittime dalla Serie A: sono uscite Genoa, Torino e Lecce, che sono state sconfitte rispettivamente da Sampdoria (ai rigori), Empoli e Sassuolo, mentre hanno rispettato il pronostico l'Udinese (che ha eliminato la Salernitana) e il Cagliari (1-0 alla Cremonese).

Nei prossimi giorni saranno comunicate tutte le date, possibile che sia definita anche la lista di anticipi e posticipi di A fino a Natale, visto che il programma delle coppe europee è già stato stilato e la programmazione degli incroci tra campionato e Coppa Italia è l'ultimo pezzo che manca a un calendario molto fitto e senza respiro, sempre più intasato e con quasi nessuna possibilità di gestire eventuali rinvii come successo per Atalanta-Como di lunedì.

Seguici sui nostri canali