Le ultime da Zingonia

Rifinitura e partenza per Bologna nel pomeriggio, in quattro ai box e gli altri disponibili

Il gruppo atalantino viaggerà nel pomeriggio verso l'Emilia, dove domani sera (28 settembre, 20.45) è chiamato al riscatto contro i felsinei

Rifinitura e partenza per Bologna nel pomeriggio, in quattro ai box e gli altri disponibili
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nessuna particolare novità per l'Atalanta di Gasperini in vista della sfida di Bologna in programma domani sera (28 settembre). Il mister dovrà fare ancora a meno di Godfrey (allenamento individuale in campo per lui nella giornata di ieri), Toloi, Scalvini e Scamacca, mentre tutto il resto del gruppo è a disposizione.

Il programma di lavoro prevede una seduta di allenamento e poi la partenza per l'Emilia nel pomeriggio di oggi, con il tecnico dei nerazzurri che non parlerà in conferenza stampa alla vigilia.

Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione, complicato decifrare la situazione. Nella sfida al Como la prestazione corale è stata troppo lontana dagli standard abituali per suggerire qualche cambiamento mirato, di sicuro chi è rimasto fuori dagli undici titolari, come Lookman e Hien, potrebbe giocare dall'inizio, al pari di Ruggeri. In difesa potrebbe giocare ancora Kossounou, questa volta però braccetto di destra con Djimsiti a sinistra, alle spalle delle punte ballottaggio tra Pasalic, De Ketelaere e Samardzic.

Le opzioni per il tecnico sono diverse, difficile che vengano già fatti particolari ragionamenti in prospettiva Shakhtar Donetsk, anche in considerazione del fatto che la sconfitta con il Como ha fatto molto male alla classifica e che c'è bisogno di un risultato positivo contro un Bologna che, tra pochi giorni, sarà di scena ad Anfield contro il Liverpool per una seconda gara di Champions assolutamente storica.

Seguici sui nostri canali