L'Atalanta U23 in cerca di continuità: serve un'altra vittoria contro la Virtus Verona
Dopo il 5-1 rifilato alla Pergolettese, i nerazzurri vanno in trasferta in Veneto. Le parole del centrocampista Manzoni
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Nuovo impegno in trasferta per l'Atalanta U23. Dopo la bella vittoria di mercoledì 25 settembre contro la Pergolettese, i nerazzurri torneranno in campo domani (domenica 29 settembre) per la 7ª giornata di Serie C 2024/25, Girone A. L'avversario del giorno sarà la Virtus Verona, che ospiterà i bergamaschi allo stadio Gavagnin-Nocini con calcio d'inizio alle 20.45.
La Dea, reduce dal successo per 5-1 contro la Pergolettese, punta a trovare una continuità nei propri risultati dopo gli alti e bassi di questo avvio di stagione. Attualmente la squadra di Modesto occupa la sesta piazza in classifica con 10 punti conquistati. Dall'altra parte c'è una Virtus Verona in netta difficoltà, come dimostrano le tre sconfitte consecutive (l’ultima per 4-1 contro la capolista Padova). Attualmente i veneti sono sedicesimi a quota 4 punti.
Alla vigilia del match, Alberto Manzoni ha parlato ai microfoni del club nerazzurro. Il centrocampista classe 2005 è al primo anno tra i professionisti e si sta pian piano affermando tra i protagonisti dell'Under 23.
«Ho cambiato un po' il mio modo di giocare perché quando si sale di livello, bisogna sempre adattarsi - ha affermato Manzoni -. Tuttavia, sono contento di come sto performando e di quanto bene sta andando la squadra. Essendo un ragazzo che viene dalla squadra Primavera, sono stato molto aiutato dai miei compagni di squadra per diventare parte di questo nuovo gruppo Under 23, e spero di mantenere il mio ritmo di crescita fino alla fine dell'anno».
«Siamo soddisfatti di come abbiamo iniziato. Naturalmente, avremmo potuto raccogliere qualche punto in più perché ne abbiamo lasciati alcuni qua e là. Il nostro focus ora deve essere sulla sfida contro la Virtus Verona, che sarà una partita molto difficile, come lo sono tutte in un campionato come la Serie C, e faremo del nostro meglio per portare a casa i tre punti».