Il personaggio

Buonissima la prova di Kossounou, nella posizione di braccetto destro ha convinto

Il centrale ivoriano aveva Ndoye da controllare e le cose sono andate bene. Ha grande piglio, quando sarà ancora più sicuro ci divertiremo

Buonissima la prova di Kossounou, nella posizione di braccetto destro ha convinto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'ivoriano Kossounou, nella posizione di braccetto di destra con Djimsiti centrale e Kolasinac a sinistra, ha fatto molto bene a Bologna. Certo, i suoi numeri sono ancora quelli di chi deve prendere confidenza con il gioco del Gasp, ma intanto i segnali ci sono e danno grande fiducia.

Nei 65' in cui è rimasto in campo, l'ex Bayer Leverkusen si è preso un giallo (fallo su Ndoye) e ha cercato fortuna davanti (una conclusione alta), ma ha pure giocato palla per i compagni con il 95 per cento di precisione (passaggi riusciti su quelli tentati).

In alcune circostanze si è visto il classe 2001 impostare in avanti con decisione e giocate pulite e mai banali: si tratta dei primi assaggi di quanto sia in grado di fare in quella posizione di campo e anche di quanto possa dare alla causa nerazzurra. Fisicità e presenza non sono in discussione, magari qualche lettura un po' più rapida potrebbe aiutare (vedi gol di Castro, dove poteva contrastare meglio), ma nel complesso i segnali sono molto, molto positivi.

Se non recuperasse Hien, mercoledì (2 ottobre) a Gelsenkirchen potrebbe toccare ancora a lui, per una serata di Champions che ha bisogno, in casa nerazzurra, sia degli uomini migliori che del più rapido inserimento possibile di tutti quei volti nuovi che sono arrivati a Bergamo e in questa fase iniziale della stagione stanno prendendo le misure. Non è né semplice né veloce, deve soltanto essere una possibilità in mano a chi fa le scelte per il bene della squadra.

Commenti
Elio

Prova buonissima? Sarà.... Pessimo col Como, 2 gol sulla coscienza, se avesse fatto peggio con il Bologna immaginiamo il disastro.

Luca

Vogliamo parlare dell involuzione d Ruggeri!! Sembra imprescindibile Forse un po’ sopravvalutato ..peccato n aver preso gosens

sandro

Quando leggo braccetto mi prende il teppista. Così difficile dire terzino?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali