Serie C

L'Atalanta U23 in cerca di conferme contro la Giana e dopo il bel successo sulla Virtus Verona

Stasera (4 ottobre), a Caravaggio, i nerazzurri puntano al successo contro una formazione che non sta dando il meglio di sé in questo campionato

L'Atalanta U23 in cerca di conferme contro la Giana e dopo il bel successo sulla Virtus Verona
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo il successo in rimonta conquistato in extremis sul campo della Virtus Verona, l’Atalanta Under 23 torna a giocare allo stadio Comunale di Caravaggio per ospitare la Giana Erminio in occasione dell’ottava giornata del Girone A del campionato di Serie C. Appuntamento per questa sera, venerdì 4 ottobre, alle ore 20.30.

I bergamaschi sono in un ottimo momento di forma, come dimostrano le due vittorie consecutive ottenute negli ultimi due turni, e attualmente occupano il quinto posto in classifica con 13 punti. Discorso diametralmente opposto per la Giana, che prima di battere la neopromossa Clodiense nella scorsa giornata di campionato era reduce da tre sconfitte di fila.

I biancocelesti hanno bisogno di fare il risultato per provare ad accorciare sulle zone d’alta classifica, anche perché gli 8 punti conquistati finora valgono soltanto il tredicesimo posto. Per risalire la china saranno fondamentali i gol dell’ex bomber della Cremonese Primavera, David Stückler, la cui doppietta contro la Clodiense è valsa i tre punti.

L’Atalanta dovrà fare a meno di Comi, espulso contro la Virtus e attualmente aggregato alla prima squadra di Gasperini in attesa di scontare la giornata di squalifica con l’Under 23. Da capire se tra i pali tornerà Pardel dal primo minuto, dato che il polacco è pienamente ristabilito ed è rimasto in panchina nella trasferta di Verona.

I precedenti tra le due squadre sorridono alla Dea: proprio contro la Giana, a Caravaggio, era arrivato il primo storico successo dell’Atalanta Under 23. In quell’occasione finì 3-2, con una doppietta di Italeng e un gol di Mallamo. Pari a reti bianche, invece, nella sfida di ritorno allo stadio comunale Città di Gorgonzola.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali