Urta una donna in bici e poi fugge, ma la polizia lo trova: denunciato 85enne
È accaduto a Presezzo. Entrambi viaggiavano diretti a Ponte, quando l'uomo avrebbe colpito lateralmente la 69enne in bicicletta
Ha urtato una donna in bicicletta poi è fuggito, ma è stato comunque rintracciato dai carabinieri e denunciato con ritiro della patente. È accaduto attorno alle 17.30 di ieri, mercoledì 2 ottobre, a Presezzo in via Vittorio Veneto, dove si trova l'incrocio con via Marconi.
Rintracciato grazie alle testimonianze
Come riporta L'Eco di Bergamo, sia la donna 69enne in sella alla bicicletta che l'uomo 85enne a bordo della Fiat Panda viaggiavano nella stessa direzione, ovvero verso la caserma dei carabinieri di Ponte. Entrambi, infatti, sono residenti a Ponte San Pietro.
La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento ma sembrerebbe che lo scontro sia stato causato dall'auto, che ha colpito lateralmente la bicicletta mentre questa svoltava a sinistra. La donna è stata trasportata al Policlinico di Ponte San Pietro, con 10 giorni di prognosi.
L'uomo, invece, secondo alcuni testimoni si sarebbe inizialmente fermato e poi sarebbe fuggito dal luogo dell'incidente, senza prestare soccorso alla 69enne a terra. Sono stati proprio gli stessi testimoni a fornire alla polizia locale tutti i dettagli necessari all'identificazione dell'85enne, tra cui una parte del numero di targa.
Incrociando i dati con le telecamere presenti in zona, gli agenti sono risaliti all'automobilista e lo hanno raggiunto alla sua abitazione nel giro di un'ora. L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente. Sembra che abbia soltanto parzialmente ammesso le proprie responsabilità in merito all'incidente.