le immagini

La fontana di via Dante a Seriate non funziona da tempo, «verrà fatto qualcosa?»

La minoranza ha scritto un'interrogazione per sollecitare l'intervento: «Si trova in una zona centrale e vicino alla scuola»

La fontana di via Dante a Seriate non funziona da tempo, «verrà fatto qualcosa?»
Pubblicato:
Aggiornato:

La fontana di via Dante a Seriate non è messa bene: è in disuso da diverso tempo, è scrostata e non funzionante. Per questo, la minoranza unita, composta da "Sinistra per un'altra Seriate", Pd e "Seriate Bene comune", ha deciso di presentare un'interrogazione all'amministrazione comunale, in particolare all'assessore ai lavori pubblici.

La fontana di via Dante

Nel documento sottolineano: «La fontana di via Dante, posizionata davanti alla scuola primaria "Cesare Battisti", a un parco molto frequentato e prospiciente una delle vie più trafficate di Seriate, è in disuso da parecchio tempo». Da qui quindi la domanda sul se sia previsto un intervento di manutenzione straordinaria e a seguire ordinaria della fontana per risolvere i problemi e per rimetterla in funzione. E, in caso di risposta affermativa, in quali tempi.

fotofontana 3
Foto 1 di 3
foto ontana 2
Foto 2 di 3
foto fontana1
Foto 3 di 3

La sollecitazione

Aggiungono: «In caso di risposta negativa alla prima domanda, chiediamo se l'amministrazione comunale non ritiene di approvare in tempi brevi, vista la pericolosità, un intervento manutentivo che risolva i problemi evidenziati e rimetta in funzione la fontana magari utilizzando sistemi di riutilizzo della acqua come avviene in molte fontane decorative presenti nelle città».

Seguici sui nostri canali