Cronaca di Atalanta-Genoa 5-1: Retegui ne fa tre, la Dea strapazza il Grifone
Retegui ne segna tre (uno su rigore) e serve l'assist di tacco per il golazo di Ederson. Chiude la pratica de Roon con una splendida rete da fuori. Genoa annichilito, la Dea strappa tre punti d'oro
Vittoria strepitosa dell'Atalanta che annichilisce il Genoa con un netto 5-1. Al Gewiss Stadium il mattatore del match è Retegui, autore di un assist ma soprattutto di una tripletta pesantissima contro la sua ex squadra. A segno anche Ederson e de Roon, entrambi autori di reti spettacolari. Tre punti fondamentali per la squadra bergamasca che da continuità al bel successo ottenuto in Germania contro lo Shakhtar Donetsk.
La Dea inizia il secondo tempo come aveva chiuso il primo: spingendo forte. Retegui sfrutta una brutta respinta di Gollini su un tiro dalla distanza di Ederson per segnare la sua doppietta personale, poi Hien va vicino al tris di testa. Terzo gol che arriva poco dopo, ed è un golazo. Retegui tocca appena con il tacco per Ederson, che lascia partire un bolide dal limite dell'area che si insacca prepotentemente sotto l'incrocio dei pali.
Pasalic si divora un gol a tu per tu con il portiere, ma a calare il poker bergamasco ci pensa ancora una volta Retegui, su calcio di rigore. Nel finale succede di tutto: de Roon trova un gol pazzesco al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la manita nerazzurra, poi il Genoa accorcia le distanze con la prima rete del classe 2006 Ekhator. L'ultimo squillo del match è una combinazione tra nuovi entrati: Zaniolo manda in porta Vlahovic, che però fallisce l'aggancio.