Parola del mister

Gasperini sorride, ma… «Siamo in un gran momento, peccato arrivi la sosta»

Il tecnico conferma l'impressione: l'Atalanta ora gira alla grande. Anche i nuovi stanno migliorando, come dimostra Retegui

Gasperini sorride, ma… «Siamo in un gran momento, peccato arrivi la sosta»

Comprensibilmente, sorride con convinzione mister Gasperini quando si presenta ai microfoni di Dazn dopo il 5-1 casalingo rifilato al Genoa. Una grande prova quella della Dea, che conferma il buon momento dei nerazzurri.

«Sono felice per la vittoria – dice il tecnico -, abbiamo giocato una grande partita e sì, siamo in un bel momento. La vittoria con lo Shakhtar ci ha lanciato, siamo in crescita e in palla. Se giochiamo così, possiamo fare delle buone prestazioni».

«Nelle ultime partite siamo cresciuti – continua Gasperini -, ma ciò che condiziona le considerazioni, poi, è il risultato, che porta a fare valutazioni negative anche quando non sono meritate. I nuovi avranno tutti spazio, perché le partite che ci attendono sono tante e ravvicinate e così il percorso di inserimento sarà più veloce. Retegui è il caso più evidente».

Purtroppo, questo ottimo momento verrà interrotto dalla imminente sosta per le Nazionali… «Arriva nel momento sbagliato, ne avrei fatto volentieri a meno. Tanti giocatori vanno via, quindi per noi non è molto positiva».

La vittoria di oggi (5 ottobre) permette a Gasperini di arrivare anche a un grande traguardo personale: novecento punti in Serie A, come Allegri, Ancelotti e Spalletti. «Sono in buona compagnia – commenta sorridendo il mister -, ma loro hanno vinto qualche scudetto e Champions in più… Mi fa piacere, perché li ho fatti quasi tutti con Genoa e Atalanta. Anche se un po’ mi dispiace, perché significa che qualche anno è passato. Tornerei indietro».