Ancora auto abbandonate in città, questa volta in via Longo: «Una è lì ferma da maggio...»
La segnalazione di un lettore: due Opel, ferme da almeno quattro mesi. Una delle due è anche senza assicurazione
L'ennesimo caso di auto abbandonate, questa volta in via Longo, dove un lettore ha segnalato ben due vetture che da mesi occupano gli stalli bianchi. Del proprietario? Nessuna traccia. E nemmeno dell'assicurazione.
Non si sono mosse per tutta l'estate
«Il mese scorso ho segnalato alla polizia locale di Bergamo che l'auto Opel Zafira (in fotografia, ndr) risulta senza assicurazione, come riportato sul portale dell'Automobilista - scrive il lettore -. Ricevuta mail che il comando ha protocollato... nulla. Ad oggi l'auto è ancora parcheggiata in via Longo, prima della curva sulla sinistra».
L'Opel, come riporta la segnalazione, è parcheggiata in quello stallo all'incirca da giugno: quattro mesi ferma, un parcheggio in meno dedicato agli automobilisti. «Anche l'auto davanti, una Opel monovolume, è parcheggiata lì, almeno da maggio... - prosegue la lettera -. Queste due non si sono mosse dall'estate, vedendo anche l'immondizia che giace sotto».
Nel 2023, sul territorio di Bergamo, sono stati rinvenuti e rimossi ben ventisette veicoli in stato di abbandono. Cinque, per ora, nel 2024. Lo scorso anno sono state date 134 sanzioni per mancanza di assicurazione (80 nel 2024) e 130 veicoli sono stati rimossi (37 nell'ultimo anno). Un problema diffuso in gran parte della città, specialmente in zona Celadina dove sono state segnalate gran parte delle auto.
«Inoltre - conclude il lettore - voglio farvi notare gli escrementi animali dietro la Opel. Alla faccia della civiltà dei proprietari di cani...».
Penso che i vigili debbano pattugliare a piedi le strade cittadine, tra l'altro gioverebbe anche alla loro salute.,.il controllo del territorio deve essere attento e costante...in auto è per lo più effimero ma.... certamente più comodo
Bisogna creare un vaccino contro la misantropia
Per chi non possiede garage auto fuori tutto l'anno, se poi non ha soldi x benzina?
È bello sapere che le forze dell'ordine vigilano e ci proteggono...e non si accorgono di nulla nemmeno se i bravi cittadini segnalano...e segnalano...e segnalano!