34 chili totali

Rubano alcolici, ma nello zaino (e nelle mutande) avevano 134... panetti di burro

Una bizzarra refurtiva, quella recuperata dai carabinieri di Ghisalba. Fermati mentre tentavano di nascondersi dietro a un cespuglio

Rubano alcolici, ma nello zaino (e nelle mutande) avevano 134... panetti di burro
Pubblicato:
Aggiornato:

Centinaia di panetti di burro, nello zaino, sotto gli indumenti e persino nelle mutande. È la (bizzarra) refurtiva recuperata dai carabinieri di Martinengo la scorsa domenica, 29 settembre, da quattro uomini (tre indiani e un pakistano) nel Comune di Ghisalba.

Fuggiti con la refurtiva

Tutto è iniziato nel pomeriggio, quando il personale di un supermercato del Comune ha contattato gli agenti per segnalare il furto di alcuni superalcolici da parte di un gruppo di quattro uomini che si aggiravano in modo circospetto nei locali e che si sono dileguati all'arrivo dei militari.

Una recidiva, perché proprio il giorno precedente gli stessi erano stati nuovamente sorpresi nel reparto superalcolici, mentre infilavano in uno zaino alcune bottiglie di liquore. Anche in quell'occasione sono fuggiti, impuniti, con la refurtiva. Dopo una descrizione dell'aspetto fisico dei soggetti, i militari li hanno individuati in una stazione di servizio per carburanti di Ghisalba.

Burro anche nelle mutande

I quattro, notata la presenza degli agenti, hanno cercato goffamente di nascondersi dietro un cespuglio, ma senza successo. Svuotati gli zaini, però, ecco la sorpresa: nessuna bottiglia, bensì 134 panetti di burro da 250 grammi l'uno nascosti, oltre che negli zaini, anche sotto gli indumenti e nelle mutande.

Circa 34 chili di burro complessivi, che si è poi scoperto essere stati rubati lo stesso pomeriggio da un altro supermercato - a Romano di Lombardia - senza che il personale se ne accorgesse. Uno di loro è stato anche trovato in possesso di una piccola quantità di eroina, sequestrata dai carabinieri.

I quattro, tre indiani e un pakistano, sono stati quindi accompagnati in caserma per il fotosegnalamento e per gli altri accertamenti di rito, dunque deferiti in stato di libertà per ricettazione. Uno di loro è stato anche segnalato per la detenzione per uno personale di eroina.

Commenti
Matteo

Già liberi, così omani vanno in un altro supermercato a rubare la marmellata o l'olio.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali