Cinque giovani talenti dell'Atalanta U23 convocati dalle rispettive Nazionali. Ecco chi sono
Mentre la squadra di Modesto affronterà l'Albinoleffe nel derby bergamasco, diversi protagonisti nerazzurri si giocheranno le propri chance internazionali
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Sono ben cinque i calciatori dell’Atalanta Under 23 che vestiranno le maglie delle rispettive rappresentative nazionali nel corso della settimana appena iniziata. A differenza della scorsa stagione, però, i nerazzurri hanno scelto di non richiedere il rinvio della gara in programma. Nonostante le assenze, infatti, la Dea scenderà in campo regolarmente per affrontare l’AlbinoLeffe nel derby bergamasco in programma sabato 12 ottobre alle 17.30 a Zanica.
I giovani convocati
Manzoni
Cassa
Obric
Navarro
Vavassori
Per quanto riguarda l’Italia, doppia convocazione nelle file dell’Under 20, dove il ct Bernardo Corradi ha chiamato Alberto Manzoni e Dominic Vavassori per i prossimi impegni di Elite League. I due talenti della Dea saranno impegnati in due sfide di grande prestigio: la prima contro l’Inghilterra, in programma il 10 ottobre alle ore 17 allo stadio Stirpe di Frosinone, la seconda contro il Portogallo il 14 ottobre, sempre alle 17, nella trasferta di Coimbra.
Prima chiamata in azzurro per Federico Cassa, selezionato nell’Under 19 per il doppio test match contro il Galles. Il giovane atalantino sarà protagonista in due amichevoli che si disputeranno in Romagna: la prima il 10 ottobre alle 15 a Ravenna, la seconda tre giorni dopo, il 13 ottobre alle 14.30, a Cesena. Una bella soddisfazione per il classe 2006.
Sul fronte internazionale, Obrić è stato convocato dalla Slovenia Under 19. Il giocatore prenderà parte all’amichevole contro l’Austria, in calendario per l’11 ottobre nella località slovena di Kranjska Gora. Importante chiamata anche per Navarro, che difenderà i colori della Spagna Under 18 nel torneo “Quattro Nazioni” in Portogallo. Il calendario prevede tre impegni ravvicinati: si parte il 10 ottobre alle 14 a Lousada contro la Romania, per poi affrontare la Turchia il 12 ottobre alle 14 a Laranjeiras. Chiusura il 14 ottobre alle 10.45 a Canaveses contro i padroni di casa del Portogallo.