Ruba un'auto per raggiungere la ex fidanzata: bergamasco arrestato nel mantovano
Un 45enne della nostra provincia, non trovando mezzi pubblici, ha pensato bene di effettuare un furto. È stato beccato mentre chiedeva indicazioni
Voleva andare a trovare la ex fidanzata a Quistello (provincia di Mantova), è finito alla caserma dei carabinieri di Bagnolo San Vito (sempre provincia di Mantova) con l'accusa di furto aggravato. Storia decisamente particolare quella di un 45enne bergamasco che s'è cacciato nei guai il pomeriggio di ieri, lunedì 7 ottobre.
Come racconta La voce di Mantova, l'uomo, arrivato a Bagnolo San Vito con l'intento di raggiungere la sua ex nel vicino paese, non trovando mezzi pubblici che lo portassero alla meta, ha deciso bene di di rubare l'auto di una signora che, sbadatamente, aveva parcheggiato lasciando le chiavi inserite nel quadro di accensione prima di assentarsi per alcuni istanti.
Alcuni testimoni hanno però visto quanto stava accadendo e hanno subito avvertito i carabinieri. Nel frattempo, il 45enne è partito. Ma non conoscendo la strada per Quistello, si è visto costretto a chiedere indicazioni ad alcuni passanti, perdendo tempo e facilitando così il lavoro ai militari, che lo hanno ben presto rintracciato e fermato, portandolo con loro in caserma.
La mattina di oggi, il bergamasco è stato portato in Tribunale a Mantova, dove il giudice ha convalidato l’arresto, condannando il 45enne a un anno e sei mesi di reclusione e 400 euro di multa per il reato di furto aggravato, con l’ulteriore applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune in cui risiede.