Prossimi impegni

Anticipi e posticipi fino a Natale: nessuna nuova gara alle 15 della domenica

Definiti anche tutti gli appuntamenti del mese di dicembre che vedranno la Dea in campo molto spesso e contro avversari tosti

Anticipi e posticipi fino a Natale: nessuna nuova gara alle 15 della domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono stati definiti anticipi e posticipi che interesseranno l'Atalanta nel mese di dicembre. Dopo la fine dei sedicesimi di Coppa Italia, che sono stati chiusi nei giorni scorsi, i nerazzurri attendevano la data di disputa della sfida degli ottavi con il Cesena, che è stata programmata per il 18 dicembre alle ore 18.

Si tratta di una buona via di mezzo considerando che la Dea, complessivamente, scenderà in campo ben sette volte tra il 2 e il 28 dicembre tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Si comincia con Roma-Atalanta di lunedì 2 dicembre (ore 20.45) in una settimana che sarà decisamente impegnativa considerando anche la partita contro il Milan a Bergamo, che è stata anticipata a venerdì 6 (sempre in serata) per lasciar tempo alla Dea di preparare la super sfida contro il Real Madrid di martedì 10 dicembre (ore 21). Dopo la sfida con gli spagnoli, Cagliari-Atalanta è stata programmata per le 15 di sabato 14 dicembre, mentre l'anno solare si concluderà, dopo la sfida al Cesena del 18 dicembre, contro Empoli (22 dicembre ore 18) e Lazio (28 dicembre ore 20.45).

La gara con i biancocelesti precederà la partenza per l'Arabia Saudita, dove i nerazzurri saranno impegnati il 2 gennaio contro l'Inter nella semifinale della Supercoppa Italiana. Un programma davvero molto intenso che andrà valutato anche in base al piazzamento in campionato e in Champions, dove, ricordiamolo, la Dea punta a un posto tra le prime 24 della classifica per provare ad approdare ai play-off o addirittura direttamente agli ottavi di finale.

Seguici sui nostri canali