È tornato

Zaniolo rivede la luce anche in Azzurro: chiamato da Spalletti al posto di Pellegrini

Il numero 10 atalantino sta crescendo a vista d'occhio con l'Atalanta e ora avrà anche la possibilità di mettersi in mostra in nazionale

Zaniolo rivede la luce anche in Azzurro: chiamato da Spalletti al posto di Pellegrini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'ultima volta era stato chiamato a marzo, quando il piede non era ancora rotto e lui cercava di fare bene con la maglia dell'Aston Villa in prestito dal Galatasaray. Ora Spalletti lo ha richiamato, complice l'espulsione di Pellegrini contro il Belgio, per far parte del gruppo che lunedì sera a Udine affronterà Israele. Nicolò Zaniolo, ieri all'ora di pranzo, ha lasciato Zingonia non per tornare a casa da compagna e figlioletto ma in direzione Coverciano: a sorpresa, il ct lo ha convocato e per tutto il mondo nerazzurro si tratta di una grande notizia.

Oltre a Retegui e Bellanova ci sarà dunque anche lui con gli Azzurri, considerando che in maglia atalantina sta crescendo di condizione e rendimento ma ancora non è tornato ai suoi livelli questo convocazione va presa anche come una spinta, mentale più che fisica, ad un ragazzo che per l'Italia è una pedina molto importante e che tutta Bergamo spera di applaudire presto per un gol decisivo. Contro il Genoa il ragazzo si è fermato la palo ma alcuni lampi del vero Zaniolo danno davvero grande fiducia.

La chiamata, tra l'altro, non sposta nulla del programma di lavoro dell'Atalanta. Dopo la seduta di ieri mattina Gasperini ha concesso 3 giorni pieni di riposo, la ripresa è fissata per martedì pomeriggio al Centro Bortolotti e quindi la chiamata di Zaniolo si incastra nel fine settimana di stacco che il tecnico ha programmato. Per il ragazzo una bella novità, per il mondo nerazzurro la speranza che si tratti di un nuovo inizio anche con la maglia dell'Italia.

Commenti
Gasp

Deve lavorare ancora tanto

Seguici sui nostri canali