ancora violenza

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova

È successo venerdì 11 ottobre, in pieno pomeriggio e quando la zona era trafficata. Volevano soldi, cibo e i cellulari

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano in due, si erano fermati a pranzare al Kfc in Porta Nuova a Bergamo e non immaginavano che quella sosta in più dopo le lezioni, prima di prendere il pullman di ritorno per il loro Paese, Calcinate, li avrebbe fatti portati ad attimi di paura, accerchiati da un gruppo di giovani violenti, secondo una modalità ormai sempre più diffusa.

I due diciassettenni infatti, verso le 15.30 di venerdì 11 ottobre, sono stati prima minacciati, poi accerchiati e infine strattonati da un gruppo corposo di quelli che nella testimonianza hanno definito come «maranza».

Davanti al Kfc

La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che ricostruisce l'accaduto secondo quanto spiegato dai due giovani. I ragazzi avevano notato il gruppo di maranza ancor prima di entrare al Kfc, perché stavano discutendo con la guardia, che li ha poi allontanati e fatti uscire dal locale.

Il gruppo, da fuori, avrebbe poi iniziato a provocare i due ragazzi che si erano seduti vicino alla vetrina. In quel momento però la situazione sembrava sotto controllo.

Come è precipitata la situazione

Il tutto è precipitato quando i due diciassettenni sono usciti dal locale e si sono diretti verso la pensilina. Il gruppo li ha raggiunti e ha iniziato a minacciarli, chiedendo cibo, cellulari e soldi, fino a diventare violento. Uno dei due ragazzi ha anche rimediato un pugno alla schiena, prima di riuscire a scappare insieme al compagno.

Il gruppo li ha inseguiti per poco, per poi desistere, date le tante persone presenti. Hanno poi raccontato i fatti ai genitori con i quali sporgeranno denuncia.

Commenti
valter

Sarebbe ora di finirla con tutta questa gentaglia in giro per Bergamo. Lo sanno tutti dove si spaccia e si delinque in citta'. Ma sappiamo bene tutti chi ha voluto e creato questa situazione. Eppure c'e' chi ancora li ha rieletti.

Claudio

D'accordo in tutto con Alienovero.

Massimo

Bisognerebbe presentarsi in questura, diciamo un bel gruppo di omoni incazzati e dire: o li fate sparire voi oppure ci pensiamo noi...secondo me potrebbe funzionare...

Alienovero

in risposta a luciano uiop: bel discorso trito e ritrito dove la cosa più importante è fare propaganda al proprio schieramento, addossando la colpa come sempre all'attuale governo.....e 2 anni fa, che c'era la sinistra al potere, che cosa è stato fatto per risolvere il problema delle baby gang? siamo l'unico paese dove la sinistra difende ladri, borseggiatori, poco di buono ed abusivi in genere....Vorrei vedere quanto quei delinquenti camperebbero in cina, in corea del nord o in russia, dove non si scherza con le forze dell'ordine e le galere non sono certo un circolo per educande.....

Claudio

Signor Luciano Uiop il problema dei maranza e degli irregolari in generale è vecchio di anni e chi c'era fino a due anni fa al governo? Se la mettiamo sul piano destra e sinistra non si salva nessuno perché hanno fallito tutti. E i comuni ( Bergamo compreso) non possono fare solo gli spettatori incolpevoli .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali