Social

Chi sono i vip e influencer più ricchi su Instagram?

Ronaldo contro Messi, Khaby Lame in italia

Chi sono i vip e influencer più ricchi su Instagram?
Pubblicato:

I social network sono passati in pochi anni da essere una semplice community dove scambiare idee e battute, a diventare un colosso digitale finanziario che genera miliardi di introiti fra guadagni e tasse allo Stato. Stando ai dati del 2022 gli influencer hanno guadagnato 21,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, una cifra che sicuramente non passa inosservata.

Economia e social network si sono sposati e vivono felici e contenti, ma per avere una consapevolezza maggiore dello strumento che si sta utilizzando è importante capire anche tutte le linee guida che spiegano come guadagnare con Instagram e il modo migliore per farlo è quello di affidarsi a piattaforme professioniste del settore. Lo sa Chiara Ferragni, che sicuramente ha commesso qualche errore di troppo nel natale scorso, a dimostrazione del fatto che bisogna circondarsi di uno staff competente, che sappia gestire ogni situazione e prendere sempre le decisioni più giuste.

La Ferragni è scesa dal trono di chi guadagna di più con Instagram nel 2024, segno che la popolarità (e quindi i guadagni) sul social più utilizzato, funziona proprio come un vero mercato: ma a livello mondiale chi sono i più ricchi?

Ronaldo e Messi dominano anche la classifica dei più ricchi su Instagram

Si sono sfidati in campo, ai Mondiali, in Champions e nei record di gol all time, non potevano saltare la sfida a colpi di palloni d’oro su Instagram. Cristiano Ronaldo domina la top 10 dei più ricchi su Instagram con un guadagno che nel 2023 ha superato i 3 miliardi e 230 milioni di dollari, a generare questo fatturato sono i suoi 640 milioni di follower: quasi un decimo della popolazione mondiale.

Per il campione del mondo Leo Messi “soltanto” 503 milioni di follower, quanto basta a generare un guadagno di quasi 2 miliardi e 600 milioni di dollari. Il terzo posto è di Selena Gomez, che con i suoi 424 milioni di follower è riuscita a generare l’anno scorso un guadagno di quasi 2 miliardi e 560 milioni: niente male per l’imprenditrice trentaduenne.

Chi sono gli italiani più ricchi su Instagram?

Come già abbiamo accennato, Chiara Ferragni ha perso il trono della classifica italiana dei più ricchi su Instagram e Khaby Lame è succeduto come nuovo re dei social: sì, avete capito bene, quello che fa le facce. Khabane è milanese puro sangue e dopo essere stato licenziato ha iniziato la sua carriera con la mitica espressione che ormai tutti conosciamo, attualmente sono 81,4 milioni i suoi follower e guadagna oltre 300 mila dollari a post.

Chiara Ferragni ha visto diminuire i suoi follower da 30 a 28,7 milioni ma i suoi post valgono almeno 100 mila dollari l’uno. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: dai grandi ai piccoli influencer, affidarsi a uno staff di professionisti è la regola migliore da seguire quando si vuole guadagnare coi social.

Al terzo posto degli italiani più ricchi di Instagram c’è Gianluca Vacchi (qualcuno ha capito di cosa si occupa?), seguono Valentino Rossi e Carlo Ancelotti, poi Fedez in discesa.

Seguici sui nostri canali