Il vandalo

Romano, spacca una bacheca e dei vasi a calci e pugni: 46enne incastrato dalle telecamere

Un albanese pregiudicato ha fatto diversi danni lo scorso sabato 12 ottobre sera, ma è stato identificato e denunciato

Romano, spacca una bacheca e dei vasi a calci e pugni: 46enne incastrato dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha spaccato una bacheca comunale e poi, non contento, è andato sotto dei portici, dove ha sradicato due ulivi e preso i vasi in cui erano contenuti a calci.

Davvero inspiegabile il comportamento di un 46enne albanese che, la sera di sabato 12 ottobre scorso, ha fatto diversi danni nel centro di Romano.

La furia su una bacheca e gli ulivi

Come riportato da PrimaTreviglio l'uomo, un pregiudicato, senza apparente motivo ha devastato lo spazio per le affissioni del Comune in Piazza Roma, prendendolo a calci e pugni. In seguito, ha percorso qualche metro e, sotto i portici della Misericordia, se l’è presa anche con due ulivi, strappandoli dai vasi e spaccando questi ultimi ancora a calci.

Incastrato dalle telecamere

Tuttavia, adesso dovrà rendere conto alle autorità del suo comportamento. Grazie ai filmati estrapolati dalle telecamere della videosorveglianza comunale e alla conoscenza del territorio e delle persone, gli agenti della polizia locale della Bassa Bergamasca Orientale hanno identificato l’autore del danneggiamento: si tratta appunto di un cittadino dell'Est Europa con diversi precedenti, che è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

Un contributo importante l'ha dato la tecnologia di cui dispone la sala operativa, che da tempo si avvale di efficaci hardware e software, che gestiscono le 260 telecamere distribuite in diversi punti strategici del territorio. Il sindaco Gianfranco Gafforelli, sottolineando l’importanza di rimanere sempre al passo con la tecnologia, ha elogiato il quotidiano impegno della polizia locale a favore della collettività.

vandalo romano 2
Foto 1 di 2
vandalo romano 3
Foto 2 di 2
Commenti
Diego

E ovviamente le persone che si vedono dalle fotografie pubblicate, non hanno visto nulla.

Beppe

Tutti qua nel paese delle banane...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali