cosa è successo

Aperto un fascicolo a carico di ignoti per Ester, 15enne morta dopo le dimissioni

Resta fermo il punto sul no all'autopsia: verranno sfruttati i dati già ottenuti con la necroscopia. Giovedì i funerali

Aperto un fascicolo a carico di ignoti per Ester, 15enne morta dopo le dimissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La famiglia di Ester Raimondi ha deciso di non presentare denuncia, ma la Procura di Bergamo ha imboccato una strada diversa e ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo.

No all'autopsia

Tuttavia, non è prevista l'autopsia sul corpo della giovane, dato che gli accertamenti si baseranno sulle risultanze degli esami già effettuati. Questo è un punto molto importante per la famiglia, che aveva chiesto di non riesumare il corpo.

Cosa è successo

La ragazza è morta domenica 13 ottobre, a 36 ore di distanza dal primo ingresso in Pronto Soccorso. Nella serata di venerdì 11 era infatti stata dimessa da Treviglio, dove si era rivolta in quanto vicino a Mozzanica, dove abitava. La mattina dopo, però, le sue condizioni critiche avevano richiesto l'ulteriore intervento del 118, che a sua volta ha chiamato l'elisoccorso. Da qui la diagnosi di perforazione dell'intestino, l'operazione nel pomeriggio di sabato e poi l'attesa. La ragazza ha superato la notte, ma alle 9 di domenica ha avuto un arresto cardiocircolatorio e non ce l'ha fatta.

I funerali saranno celebrati giovedì 17 ottobre nella parrocchiale di Mozzanica. Intanto la camera ardente è allestita alla chiesa di Santa Marta di Mozzanica.

Commenti
Laura

Io avrei denunciato il medico che ha dimesso la ragazza... così facendo uno dimette come vuole, tanto... la famiglia mi stupisce 🙄😬

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali