La Camera di Commercio di Bergamo dona 20 mila euro al Fondo di solidarietà per l'alluvione
L'ente camerale si unisce agli sforzi di sostegno per i cittadini colpiti dagli eventi calamitosi del 9 settembre
La Camera di Commercio di Bergamo ha annunciato una donazione di 20 mila euro al Fondo di solidarietà istituito dal Comune di Bergamo per aiutare le vittime dell'alluvione del 9 settembre. La decisione è stata presa all'unanimità dalla Giunta camerale durante la seduta del 14 ottobre.
I fondi provengono dal patrimonio istituito nel 2007 presso la Fondazione della Comunità Bergamasca, normalmente destinato a progetti non lucrativi. Una mossa che sottolinea l'impegno dell'ente verso il territorio, estendendo il suo sostegno oltre il consueto ambito economico e imprenditoriale.
Carlo Mazzoleni, presidente della Camera di Commercio di Bergamo, ha dichiarato: «La Camera di commercio di Bergamo risponde all'iniziativa del Comune di Bergamo con un segno di solidarietà nei confronti di coloro che sono stati colpiti dagli eventi alluvionali del 9 settembre. Vogliamo esprimere un messaggio di vicinanza per rendere disponibili risorse immediate in aiuto alla collettività a sostegno delle necessità più urgenti».
Questa donazione si unisce agli sforzi di altre istituzioni e realtà locali, tra cui Sacbo con 200 mila euro e la Fondazione Banca Popolare di Bergamo con 50 mila euro, a dimostrazione della solidarietà e della coesione della comunità bergamasca di fronte all'emergenza.