Codice rosso

Maltrattamenti alla convivente, braccialetto elettronico per un 24enne di Dalmine

Il giovane, dall'indole aggressiva e dedito al consumo di droga e alcol, è stato ritenuto dal gip pericoloso e spregiudicato

Maltrattamenti alla convivente, braccialetto elettronico per un 24enne di Dalmine
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall'inverno del 2021, un 24enne di Dalmine maltrattava la compagna con cui conviveva: una situazione diventata insostenibile per la donna, prostrata sia dal punto di vista fisico che psicologico dall'indole aggressiva del giovane, che era anche dedito al consumo di droga e alcol.

Ritenuto pericoloso per la compagna

Gli elementi, raccolti dai carabinieri durante la fase delle indagini, sono stati ritenuti sufficienti dal gip del Tribunale di Bergamo, che ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento dalla persona offesa.

La decisione è arrivata dopo che il magistrato aveva preso atto della pericolosità dell'uomo e della spregiudicatezza delle sue azioni.

Obbligo di braccialetto elettronico

I militari dell'Arma lo hanno quindi rintracciato il pomeriggio di sabato 12 ottobre scorso per strada e gli hanno notificato la misura.

Oltre al divieto di avvicinamento, per lui è scattato anche l'obbligo di braccialetto elettronico dinamico, proprio per accertarsi il rispetto delle disposizioni del giudice.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali