Presentazione

Una serata da... "Trionfo Atalanta": Gennari e l'emozionante impresa europea della Dea

Al Bikefellas di Bergamo il lancio del libro del giornalista. Presente anche Luca Percassi, ad nerazzurro e autore della prefazione

Una serata da... "Trionfo Atalanta": Gennari e l'emozionante impresa europea della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Ieri sera, 15 ottobre, presso Bikefellas di Bergamo, si è svolta la presentazione del libro Trionfo Atalanta, scritto dal giornalista e collaboratore di PrimaBergamo, Fabio Gennari. Un evento che ha riscosso grande successo tra i tifosi nerazzurri, che hanno potuto rivivere le emozioni della storica vittoria in Europa League attraverso le parole di chi ha seguito da vicino l’impresa.

L'evento

La serata è stata un mix di emozioni, racconti personali e riflessioni sul percorso che ha portato la squadra bergamasca a scrivere una delle pagine più belle della sua storia. Gennari, visibilmente emozionato, ha ammesso di essere stato teso prima della presentazione, ma ha poi condiviso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno reso speciale l'evento.

«Serate così, parole così, gli occhi emozionati che ho visto lasciano qualcosa di grande, qualcosa di bellissimo - ha detto l'autore -. Spero che il libro tocchi le corde delle vostre emozioni ripensando a quanto abbiamo vissuto». Un momento reso ancora più speciale dagli interventi di Giacomo Mayer, collega ma soprattutto amico di lunga data di Gennari, e di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta e autore della prefazione del volume.

WhatsApp Image 2024-10-16 at 10.13.08 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-10-16 at 10.13.08 (3)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-10-16 at 10.13.08 (2)
Foto 3 di 3

Le parole di Luca Percassi

Nella prefazione, Percassi ha voluto sottolineare quanto la vittoria dell'Europa League sia stata il frutto di un progetto partito da lontano, costruito con dedizione e attenzione a ogni dettaglio. Con grande orgoglio, l'ad ha parlato anche del padre Antonio, presidente dell'Atalanta, evidenziando l’amore che quest’ultimo ha sempre nutrito per la squadra, per Bergamo e per i bergamaschi.

Tra i momenti chiave della cavalcata vincente in Europa, l'ad ha citato la sconfitta contro il Cagliari: «Quel post-partita fu uno dei più tumultuosi, in quei giorni sarebbe potuto succedere davvero di tutto. In un clima tutt'altro che sereno, tre giorni dopo, siamo andati a Liverpool e abbiamo vinto 3-0».

Percassi ha concluso parlando dell'importanza del settore giovanile, che resta uno dei punti cardine per la società: «Abbiamo tantissimi talenti che negli anni a venire fioriranno con la nostra maglia. Il 2009 più forte d'Italia, Francesco Gasparello, ha scelto l'Atalanta nonostante le offerte da parte dei migliori club italiani. Bisogna avere pazienza con i giovani, saperli aspettare».

Commenti
Pierangelo

Io quando ascolto Fabio Gennari mi rendo subito conto di quanta passione abbia questo giornalista per il suo lavoro e per la nostra amata Dea. Sento attraverso le sue competenti domande, fatte soprattutto a Gasperini, il desiderio di sapere della squadra, conoscere gli sviluppi delle situazioni per il bene esclusivo dell'Atalanta, senza mai fare inutili e dannose polemiche.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali