«Il sorriso dei tuoi occhi brillerà per sempre nel nostro cuore»: l'addio a Ester
Gli amici le hanno dedicato la canzone dei Modà "Come un pittore" e i genitori hanno confermato la volontà di non fare denuncia
«Il sorriso dei tuoi occhi brillerà per sempre nel nostro cuore»: recita così lo striscione che nella mattinata di oggi, giovedì 17 dicembre, ha accompagnato l'ultimo saluto a Ester Raimondi, la 15enne deceduta nella mattinata di domenica scorsa, il 13 ottobre, dopo le dimissioni dall'ospedale di poco più di un giorno prima.
«Vogliamo solo ricordarti»
Per lei, questa mattina, si è radunata una grande folla tra parenti, amici, compagni di classe e di scuola, davanti alla chiesa parrocchiale di Mozzanica. Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, la cerimonia ha raccolto tanti i ricordi dedicati a Ester a partire da quello dei famigliari che hanno affidato le loro parole a una lettera recitata da don Bruno durante l'omelia: «Non vogliamo processi, ma vogliamo solo ricordarti». Questa dichiarazione fa riferimento alla volontà di non sporgere alcuna denuncia per quanto accaduto.
La procura ha comunque aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo.
«Semplicemente ciao»
Toccanti anche le parole degli amici: «Ti salutiamo non con le lacrime agli occhi perché tu non l'avresti voluto, ma ricordando la tua vitalità perché sappiamo che da lassù ci stai guardando». Le hanno poi dedicato la canzone dei Modà Come un pittore con il suo «Ciao, semplicemente ciao».
Ad accogliere l'uscita della bara un lancio di palloncini bianchi contro un cielo ancora grigio e carico di pioggia.
...un ANGELO che vola via.....