novità assoluta

Pallone d'Oro Serie C, in lizza anche venti atalantini. Al via le votazioni dei tifosi

Completata la selezione iniziale dei giornalisti, ora tocca agli appassionati scegliere chi sono i giocatori della terza serie che meritano il premio

Pallone d'Oro Serie C, in lizza anche venti atalantini. Al via le votazioni dei tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce il primo Pallone d'Oro di Serie C e diversi talenti dell'Atalanta Under 23 sono in corsa per assicurarselo. Il premio, ideato da Affidabile.org, mira a riconoscere il miglior calciatore del campionato attraverso un processo di votazione che coinvolge sia la stampa specializzata che i tifosi di ciascuna squadra.

Gli atalantini selezionati

La prima fase, che ha visto protagonisti 92 giornalisti sportivi di 84 testate diverse, si è appena conclusa. Per quanto riguarda i giovani nerazzurri, sono ben venti ad aver superato la prima scrematura: si tratta dei portieri Bertini e Dajcar, dei difensori Del Lungo, Comi, Tornaghi, Navarro, Bergonzi e Idele, dei centrocampisti Panada, Gyabuaa, Manzoni, Muhameti, Ghislandi e Bernasconi, e infine degli attaccanti Sodero, Vavassori, De Nipoti e Alessio.

Tra i selezionati figurano anche i nomi di Peli, che a onor del vero non è mai stato aggregato alla rosa della squadra Modesto e al momento è alle prese con il recupero di un brutto infortunio al ginocchio, e Perez, che attualmente gioca in terza serie svedese e non ha mai fatto parte dell'Under 23 atalantina.

Tifosi protagonisti

Da oggi, 17 ottobre, prende il via la fase più attesa, nella quale i tifosi nerazzurri possono votare i propri beniamini. La chiusura delle votazioni per il Girone A è fissata per il 31 ottobre. Per esprimere le proprie preferenze è possibile visitare il sito ufficiale dell'iniziativa su Affidabile.org.

A seguito delle votazioni per il Girone A, seguiranno quelle del Girone B (dal 7 al 21 novembre) e del Girone C (dal 28 novembre fino al 12 dicembre). L'ultima tappa sarà invece una votazione finale, in programma dal 19 dicembre al 9 gennaio, che decreterà il vincitore del Pallone d'Oro di Serie C.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali