Cura dei capelli

Patch cutanea: a chi è consigliata e perché sceglierla

Patch cutanea: a chi è consigliata e perché sceglierla
Pubblicato:

A soffrire di diradamento, perdita di capelli e stempiatura non sono solo gli uomini o pazienti malati che subiscono cure invasive: sono sempre più i soggetti che a causa di problematiche dermatologiche, di stress o genetiche si trovano a fare i conti addirittura in giovane età con questa tipologia di problematica.

In nostro aiuto arriva però la patch cutanea per capelli, una sorta di innesto di capelli veri come se fosse una protesi 2.0 di ultima generazione pensata sia per uomini sia per donne che desiderano ritrovare la propria capigliatura fluente senza doversi sottoporre ad un trapianto. Si trovano in vendita su siti specializzati come Protesi.net dove si possono acquistare con capelli naturali a prezzi super competitivi.

Cos’è la patch cutanea

Possiamo definire la patch cutanea come una soluzione non chirurgica avanzata per la perdita dei capelli, ideata per chi desidera una chioma naturale e densa senza affrontare un trapianto che si può rivelare invasivo. Si tratta di una membrana sottilissima su cui vengono innestati capelli veri o sintetici. L’applicazione è semplice: il prodotto aderisce al cuoio capelluto e si fonde perfettamente con la pelle, offrendo un effetto estremamente naturale. La tecnologia nel campo ha fatto passi da gigante negli ultimi anni: oggi, sono personalizzabili in base alle esigenze specifiche di ogni paziente, come la densità, il colore e la struttura.

A chi è consigliata la patch cutanea?

Sono tanti i soggetti che potrebbero trovare giovamento dall’acquisto di una patch cutanea: si parte da chi soffre di alopecia, ma anche per chi ha subito traumi localizzati o per chi desidera coprire cicatrici post-operatorie. È ideale per persone che, per vari motivi, non possono o non vogliono sottoporsi a un intervento di trapianto. Altrettanto indicate per consumatori che soffrono di una perdita temporanea, dovuta a stress, trattamenti farmacologici o fattori ambientali.

I vantaggi da conoscere

Le protesi per capelli vantano tanti vantaggi rispetto ad altre soluzioni:

  • Non richiede interventi chirurgici. A differenza del trapianto, che può essere doloroso, richiedere un lungo periodo di recupero e dal risultato incerto, l’applicazione della patch è indolore e non invasiva.
  • Risultati immediati. Mentre con un trapianto è necessario attendere mesi prima di vedere i primi segni di crescita, la patch cutanea offre una chioma folta e naturale fin da subito.
  • Si rivelano personalizzabili al 100%. La patch può essere realizzata su misura, tenendo conto delle caratteristiche specifiche della chioma della persona, come il colore, la percentuale di capelli grigi, ecc.
  • Manutenzione facile. È consigliato seguire una routine di pulizia regolare, utilizzando prodotti delicati per evitare di danneggiare quelli innestati.
  • Ottima durata. Con cure e attenzioni sono in grado di durare diversi mesi prima di dover essere sostituite.

Come avrai capito scegliere la patch cutanea oppure la protesi per capelli è un’opzione a tua disposizione se cerchi qualcosa che sia versatile, personalizzabile e non invasivo. Naturale e dall’effetto immediato, dona supporto e una chioma fluente ad un pubblico eterogeneo senza sacrificare mai il comfort.

Seguici sui nostri canali