Comenduno di Albino incontra don Alessandro Angioletti, il suo nuovo parroco
Domenica 20 ottobre l’accoglienza in piazza, il saluto delle autorità e il corteo. Poi la messa, il rinfresco e il pranzo comunitario
di Fabio Gualandris
Dopo i festeggiamenti dello scorso 1° settembre per il saluto a don Alfio Signorini, ora parroco di Gandosso, è giunto il tempo per l’ingresso ufficiale di don Alessandro Angioletti, nuovo parroco di Comenduno di Albino.
Due appuntamenti preparatori hanno preceduto l’inizio del ministero pastorale di don Alessandro nella parrocchia Cristo Re di Comenduno: una serata di preghiera martedì 15 ottobre e l’incontro di ieri sera con don Ezio Bolis che ha proposto una riflessione sul tema “Il prete: uomo di Dio a servizio dei fratelli”.
Avverrà domenica 20 ottobre, l’incontro della comunità di Comenduno con il suo nuovo parroco: alle 10 l’accoglienza di don Alessandro al piazzale del presepio, il saluto delle autorità cittadine e il corteo verso la chiesa parrocchiale; alle 10.30 la messa di inizio ministero pastorale animata dalla corale con un quintetto di ottoni; alle 12 rinfresco a buffet in oratorio cui seguirà il pranzo comunitario; alle 18 la messa con il saluto alla comunità del nuovo parroco.
Nato a Bergamo il 20 maggio 1979, don Alessandro è originario della parrocchia di Bonate Sotto. Ordinato sacerdote il 2 giugno 2007 è stato vicario parrocchiale di Gandino dal 2007 al 2015, parroco di Ponte Nossa e Ponte Selva dal 2015 al 2024, nel mese di settembre 2024 il vescovo Francesco Beschi lo designa come parroco di Comenduno.
Lo scorso 15 settembre, nel saluto ai suoi vecchi parrocchiani, don Alessandro si è soffermato sulla figura del prete, ne riprendiamo alcuni passaggi (...)