Anche in inglese

«In questo luogo è obbligatorio baciarsi»: lo strano cartello spuntato a Blello

Lo ha installato il sindaco Luigi Mazzucotelli, che lo aveva visto in Puglia. Ai suoi piedi, la panchina rossa contro la violenza

«In questo luogo è obbligatorio baciarsi»: lo strano cartello spuntato a Blello
Pubblicato:
Aggiornato:

Un curioso cartello è spuntato a Blello e inneggia all'amore. Sotto un segnale blu, tra le silhouette bianche di due persone e appena dietro una panchina rossa, si legge infatti: «In questo luogo è obbligatorio a baciarsi».

L'idea è partita dal sindaco Luigi Mazzucotelli, che a ValBrembanaWeb ha spiegato di averne visto uno simile in Puglia. Affascinato, ha deciso di "adottarlo" per la sua Blello, posizionandolo a ridosso del parco giochi comunale "Il Roccolo", dove c'è la chiesa parrocchiale.

Il nuovo cartello è stato installato venerdì 18 ottobre. Ai piedi c'è l'iconica panchina rossa contro la violenza sulle donne. Chi si siede, quindi, è invitato a darsi un bacio. Anche in inglese, («In this place kisses are obligatory»), in caso qualche turista straniero decidesse di passare per Blello a scattarsi una foto ricordo.

Blello è il Comune più piccolo della Bergamasca, con i suoi circa settanta abitanti. E probabilmente anche il primo ad apporre un cartello di questo genere, che inneggia «alla positività», usando le parole del sindaco Mazzucotelli, che con questa iniziativa vorrebbe strappare a tutti - giovani, anziani, genitori, coppie - un sorriso. E un bacio, naturalmente.

Seguici sui nostri canali