Hellas ko

La dimostrazione che in Serie A non ci sono partite facili? Verona-Monza 0-3

Gara divertente in cui i brianzoli sono stati più cinici. Troppe sbavature per gli scaligeri. L'Atalanta giusta può certamente fare molto bene

La dimostrazione che in Serie A non ci sono partite facili? Verona-Monza 0-3
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Le prossime due avversarie dell'Atalanta in campionato saranno Verona e Monza. Scaligeri e brianzoli ieri sera (21 ottobre) si sono affrontati al Bentegodi in una gara che vedeva i padroni di casa (9 punti) favoriti su un Monza (4 punti), ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

I ragazzi di Nesta alla fine l'hanno trovata: è arrivato addirittura un 3-0 esterno, roboante e da applausi, ma è stato lo sviluppo della gara a lasciare un po' tutti a bocca aperta. Perché sulla carta si immaginano cose che poi il campo non dimostra.

Il Monza è passato subito in vantaggio con Mota, nel secondo tempo stava battagliando a viso aperto e dopo una clamorosa traversa di Kyriapoulos la gara è cambiata con un Hellas finalmente battagliero e fiero che si è lanciato all'attacco. Tuttavia, se prendi due gol in cinque minuti con lo schema lancio del portiere, spizzata di Djuric e tocco ravvicinato, la colpa è solo tua che difendi lasciando troppo spazio di manovra agli avversari. Tra l'altro, il Verona a Bergamo non avrà Duda che è stato ammonito e salterà la sfida di sabato sera (26 ottobre).

La verità è che l'Atalanta ha tutto quello che serve per fare un bel filotto. I nerazzurri sono consapevoli di quello che va fatto. Quando riescono a farlo senza perdere concentrazione, il pasto è servito. La sfida più importante di questa stagione è cercare di stare sul pezzo senza mai perdere lucidità e fiducia. I risultati alla fine arriveranno, si tratta solo di credere nel lavoro e lasciare la presunzione in un angolino buio e ben nascosto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali